SPEDIRE ALL'ESTERO LE PROPRIE CREAZIONI

E' arrivato il primo ordine dall'estero: niente panico!
Le spedizioni all'estero sono molto simili a quelle per l'Italia, 
anche se i costi purtroppo sono molto più alti

METODI DI SPEDIZIONE

Il metodo di spedizione e i costi relativi dipendono strettamente da ciò che spedite. Se spedite un paio di orecchini per un peso totale di 150gr in una busta piccola oppure se spedite un quadro o una lampada per un totale di 3-4 kg, i costi sono molto differenti. Tanto più i pacchi sono pesanti, tanto più il costo lieviterà, purtroppo. 
  • Poste Italiane: è il metodo più economico al momento ed è consigliato soprattutto per piccoli pacchetti (orecchini, collane, piccoli oggetti). Utilizzate preferibilmente metodi tracciati come la Raccomandata Internazionale perché è una tutela in più per voi e per il cliente. I costi della raccomanda dipendono dalla zona in cui spedite (sul sito trovate i costi in funzione anche delle zone di spedizione). L'alternativa economica alla Raccomandata internazionale è la posta priority internazionale con lo svantaggio però che non c'è la tracciatura: "il pacco parte...e poi...che fine fa?" Se il cliente è gentile e vi avvisa potete scoprire se il pacco è arrivato o no, se invece il cliente non avvisa oppure reclama un mancato ricevimento, senza un codice di tracciatura avete poche speranze per risalire al viaggio.
  • Corrieri: se spedite pacchetti più pesanti e voluminosi (vestiti, quadri, ecc) il problema dei costi può diventare più consistente. La posta fornisce sempre la possibilità di spedire all'estero con paccocelere internazionale oppure il pacco ordinario internazionale e il quick pack europe per l'europa (CLICCANDO QUI hai maggiori info a riguardo). In alternativa alle poste, molte creative considerano particolarmente efficiente e conveniente il sito SENDABOX e potete spedire in tutto il mondo. Un altro corriere consigliato è UPS.

Post più popolari

LA COTTURA DELLE PASTE POLIMERICHE: come si cuoce il fimo e le altre paste polimeriche

TUTTO SUL FIMO- Primi passi con il Fimo: cos'è e come si usa

Ricetta della pasta di mais - porcellana fredda senza cottura

COME INCOLLO IL FIMO A TUTTE LE SUPERFICI

TUTTO SU ETSY: come iscriversi, come funziona e come avere successo nel marketplace più famoso al mondo

LA RICEVUTA GENERICA: cos'è, come compilarla e perché farla se vendi creazioni artigianali

QUAL E' LA PASTA POLIMERICA MIGLIORE?: confronto tra i tipi di paste modellabili

FORNO PER IL FIMO: quale comprare, quali caratteristiche e come usarlo

Calamita stella marina rossa in pasta polimerica fimo

Collana fetta di pizza in pasta polimerica fimo